AMD prepara la super scheda video: due è meglio di uno

AMD ha inviato ai redattori di alcune testate statunitensi un indizio sulla prossima schede video in arrivo: sembra proprio che in cantiere ci sia una dual-GPU nuova di zecca.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

AMD sta per presentare una scheda video dual-GPU. È questo il sentore comune dopo che l'azienda ha mandato a diversi redattori statunitensi una curiosa busta che in cui, oltre a una "doppia" foto del redattore, ha inserito la frase "Non sei d'accordo che due è meglio di uno?", accompagnata dall'hashtag #2BetterThan1.

L'indizio giunto al nostro Chris Angelini di Tom's Hardware USA

La presunta scheda video dual-GPU avrebbe il nome in codice "Vesuvius" e secondo indiscrezioni precedenti dovrebbe montare due GPU Hawaii, il che lascia aperta la porta a una configurazione con 5632 stream processor (se venisse usata la variante XT del chip), 352 TMU, 128 ROPs e 8 GB di memoria GDDR5.

Al momento non si sa altro, ma è proprio ciò che voleva AMD: creare un po' di attesa e aspettativa, facendo parlare di sé. Obbiettivo centrato, ora però diteci di più e non fateci attendere troppo, mascalzoni!