image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di Riparare una RTX 5090 costa più che comprarla nuova Riparare una RTX 5090 costa più che comprarla nuova...
Immagine di AMD Ryzen 9850X3D: spuntano i primi, sorprendenti benchmark AMD Ryzen 9850X3D: spuntano i primi, sorprendenti benchmark...

Seasonic rivela per sbaglio AMD Radeon RX 8800 XT da 220W

AMD si starebbe preparando a lanciare una nuova scheda grafica, la Radeon RX 8800 XT con un consumo energetico ridotto di 43 watt.

Advertisement

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 03/12/2024 alle 12:39
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

AMD si starebbe preparando a lanciare una nuova scheda grafica, la Radeon RX 8800 XT con un consumo energetico ridotto di 43 watt rispetto al modello precedente. Secondo quanto riportato da Seasonic, produttore di alimentatori, la GPU avrà un TDP di 220 watt contro i 263 watt della RX 7800 XT.

Immagine id 10936

L'informazione emerge da un aggiornamento del calcolatore di wattaggio di Seasonic, uno strumento che permette agli utenti di stimare il consumo energetico del proprio sistema. Sebbene non ci siano ancora conferme ufficiali da parte di AMD, le indiscrezioni suggeriscono che la RX 8800 XT entrerà in produzione di massa questo mese, con prestazioni paragonabili alla NVIDIA GeForce RTX 4080.

Se confermata, la riduzione dei consumi rappresenterebbe un importante passo avanti in termini di efficienza energetica per AMD. Un TDP inferiore si traduce generalmente in temperature più basse e minor rumorosità, aspetti sempre più rilevanti per gli utenti.

Seasonic sottolinea che il calcolatore fornisce solo un'indicazione di massima e raccomanda di "acquistare un alimentatore con wattaggio superiore a quello consigliato per evitare potenziali problemi", soprattutto nel caso di configurazioni high-end.

Insomma è ancora troppo presto per esprimerci in tal senso, ma se tutto dovesse essere vero, staremmo parlando di un bel miglioramento. Staremo a vedere.

Fonte dell'articolo: videocardz.com

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

AMD Ryzen 9850X3D: spuntano i primi, sorprendenti benchmark

Hardware

AMD Ryzen 9850X3D: spuntano i primi, sorprendenti benchmark

Di Andrea Maiellano
Riparare una RTX 5090 costa più che comprarla nuova
3

Hardware

Riparare una RTX 5090 costa più che comprarla nuova

Di Andrea Maiellano
Aspetti Gemini su Google Home? Controlla le tue notifiche
1

Hardware

Aspetti Gemini su Google Home? Controlla le tue notifiche

Di Andrea Maiellano
Meta continua la sua corsa all'IA acquisendo una nuova startup

Hardware

Meta continua la sua corsa all'IA acquisendo una nuova startup

Di Andrea Maiellano
Continua la "fuga da Apple", un'altra figura storica vuole lasciare

Hardware

Continua la "fuga da Apple", un'altra figura storica vuole lasciare

Di Andrea Maiellano

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.