AMD rilascia i driver ATi Catalyst 7.5

AMD ha rilasciato i driver ATi Catalyst 7.5 per schede video Radeon e sistemi operativi Windows

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

AMD ha rilasciato i nuovi driver Catalyst 7.5 per schede ATi Radeon e sistemi operativi Windows Vista (32 e 64 bit), Windows XP Professional, Windows XP Home Edition e Windows XP Media Center Edition (solo driver grafici). Ecco le nuove caratteristiche e i miglioramenti apportati comunicati dall'azienda:

Supporto driver DirectX 10 per scheda video Radeon HD 2900 XT (singola e CrossFire) per Windows Vista

Questa release dei Catalyst introduce il driver ATi DirectX 10 per la scheda Radeon HD 2900 XT, sia a soluzione singola che CrossFire. I driver ATi DirectX 10 usati in combinazione con la Radeon HD 2900 XT (e un'applicazione progettata per avvantaggiarsi delle API DirectX 10) forniscono incredibili effetti grafici mai visti prima su un PC.

catalyst 7.5

Seconda generazione dell'ATi Theater 650

Questa release dei Catalyst introduce la seconda generazione dell'ATi Theater 650. Questo prodotto fornirà supporto per i nuovi requisiti MCE 2006 come il supporto DRM. Inoltre, includerà il supporto per tutti i prodotti All In Wonder di ATi. Sarà migliorato il supporto a Broadcast Flag e migliorata la qualità TV, permettendo un supporto DTV terrestre US completo.

Miglioramenti prestazionali

Prestazioni in ambito OpenGL migliorate per l'ATi Radeon X1950 XTX a elevate risoluzioni (1920x1200 o superiore) con anti-aliasing e filtro anisotropico abilitati. Doom 3 e Quake 4 migliorano del 13-18%, e Prey almeno del 15.6%. L'ATi Radeon X1950 Pro e X1650 XT vedono miglioramenti prestazionali in Doom 3 e Quake 4 fino al 14.1% ad alte risoluzioni con anti-aliasing e filtro anisotropico abilitati.

Maggiori dettagli sui problemi risolti con giochi/applicazioni nelle note di rilascio.

Download