Risultati Benchmark: creazione contenuti

Abbiamo provato in anteprima alcune APU A10, A8 e A6 Trinity per PC desktop. Arriveranno sul mercato solo tra alcuni mesi. Ecco cosa abbiamo scoperto finora.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati Benchmark: creazione contenuti

3DS Max è conosciuto come un'applicazione intensiva dal punto di vista dei calcoli in virgola mobile e in questo test le risorse condivise di Piledriver impattano sulle prestazioni rispetto a Llano. L'A8-3850 non è nemmeno la APU di prima generazione più veloce, ed è comunque più veloce rispetto all'A10-5800K.

Fortunatamente, le APU non sono indirizzate al settore workstation. Nonostante ciò, 3DS Max funge da promemoria sul fatto che la più recente architettura AMD fa determinati compromessi che impattano sul comportamento di alcune applicazioni in modo positivo e in altre in modo negativo.

Lo stesso vale per SolidWorks. Anche se le soluzioni Trinity non sono troppo indietro, non dovreste aspettarvi che il portabandiera A10 perda contro un A8 di generazione precedente. Però quando i calcoli in virgola mobile sono intensivi, questo è il compromesso a cui dovrete sottostare.