image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di OLED e burn-in: questo test smentisce i timori più diffusi OLED e burn-in: questo test smentisce i timori più diffusi...
Immagine di Intel 14A: ecco perché cambierà tutto Intel 14A: ecco perché cambierà tutto...

AMD Vision, strategia Intel per risalire la china

Il marketing AMD ci propina il marchio Vision. Pagherà una strategia che fa il verso a quella di Intel?

Advertisement

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 10/09/2009 alle 14:09 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:11
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

AMD ha presentato ufficialmente Vision, il nuovo marchio dell'azienda americana nel settore dei notebook. Un nuovo marchio, un nuovo inizio, per riacquistare una competitività forse mai pienamente raggiunta.

Il marchio Vision sarà composto da tre versioni, che andranno a identificare differenti fasce di prodotti, diverse per prezzo, prestazioni e completezza. AMD Vision Basic è il marchio che sarà apposto sui notebook meno prestanti e, quindi, economici. Il marchio Vision Premium classificherà un prodotto di fascia media. Infine, c'è Vision Ultimate, che identificherà le migliori soluzioni disponibili. In futuro nascerà anche il marchio Vision Black, pensato principalmente per chi vuole un notebook su cui si possa giocare.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Nell'ottica di AMD si tratta di una grande semplificazione per chi non conosce i componenti dei computer e a ogni acquisto, sprofonda nel panico. Per i più preparati, ovviamente, rimarranno visibili le informazioni dettagliate del portatile. A noi, come scritto in passato, sembra una strategia che riprende quella portata avanti fino a oggi da Intel con il marchio Centrino.

Al centro dell'offerta dei notebook disponibili nei prossimi mesi, ci sarà Windows 7. AMD punta molto sul nuovo sistema operativo, in congiunzione alla prossima piattaforma Tigris, che vedrà al centro il chipset RS880M e i processori dual-core Turion II "Caspian". Nel settore degli ultraportatili, il focus sarà sulla piattaforma Congo, con processore Conesus dual-core.

Non resta che attendere l'arrivo di Windows 7, la scintilla che darà il via all'arrivo dei portatili dei vari produttori a marchio Vision.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Intel 14A: ecco perché cambierà tutto
6

Hardware

Intel 14A: ecco perché cambierà tutto

Di Antonello Buzzi
OLED e burn-in: questo test smentisce i timori più diffusi
2

Hardware

OLED e burn-in: questo test smentisce i timori più diffusi

Di Antonello Buzzi
Addio Crucial: utenti sacrificati sull'altare dell'IA

Hardware

Addio Crucial: utenti sacrificati sull'altare dell'IA

Di Marco Pedrani
Una Voodoo2 con un Ryzen 9? Sì, e funziona pure su Windows 11
5

Hardware

Una Voodoo2 con un Ryzen 9? Sì, e funziona pure su Windows 11

Di Antonello Buzzi
La GPU ASUS da 4000 dollari è un costosissimo flop
3

Hardware

La GPU ASUS da 4000 dollari è un costosissimo flop

Di Marco Pedrani

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.