Anche le schede video Gigabyte sono Ultra Durable

La tecnologia Ultra Durable, che prevede l'uso di maggior rame e componenti di alta qualità, sbarca anche sulle schede video di Gigabyte.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Gigabyte Technology estende la tecnologia Ultra Durable al mondo delle VGA (UDV) . Questa tecnologia, di cui abbiamo già parlato durante il test di una scheda madre dell'azienda, si basa principalmente sull'uso di componenti di qualità e di un PCB con layer realizzati con maggior quantitativo di rame, che permettono di aumentare la stabilità e ridurre la temperatura nei punti critici della scheda.

Gigabyte parla di una temperatura della GPU inferiore al 5/10 percento, grazie al rame in eccesso e ai componenti (condensatori solidi giapponesi, etc) di prima qualità. A beneficiarne è quindi anche l'overclock, che l'azienda specifica dal 10 al 30 percento maggiore rispetto alle soluzioni tradizionali. La medesima percentuale di miglioramento va anche all'efficienza della scheda.

Chiaramente si tratta di affermazioni da verificare. La lettura del nostro articolo, seppur su una scheda madre, potrà aiutarvi a capire l'effettività di questa tecnologia nella vita di tutti i giorni.