Antec HCG M, alimentatori fino a 620 W: al bando il rumore

Gli alimentatori Antec High Current Gamer M offrono una silenziosa ventola a doppio cuscinetto da 135 mm, buona efficienza energetica e potenze da 400W, 520W, e 620W. Il prezzo è giusto.

Avatar di Alberto De Bernardi

a cura di Alberto De Bernardi

Antec ha aggiornato la sua serie di alimentatori High Current Gamer M con nuovi modelli a cablaggio modulare, che aiutano a tenere ordinato il case. 

L'interesse non sta tanto in questa caratteristica, come nemmeno nella pur buona efficienza energetica (certificazione 80 Plus Bronze) o nella gamma di potenze, che arrivando a 620W è ampia ma non eccezionale.

L'interesse nasce piuttosto dalla combinazione di tutti questi fattori uniti al prezzo di listino interessante, che parte da 85 euro per il modello da 400W e arriva a 109 euro per il modello "top" da 620W.

Non si tratta di alimentatori passivi, qui c'è la classica ventola di raffreddamento, ma le dimensioni generose (135 mm) e il doppio cuscinetto dovrebbero assicurare basse velocità di rotazione in qualunque condizione e, quindi, poco rumore.

Quattro i canali +12V, e Antec tiene a sottolinare l'uso di componenti di qualità (condensatori Giapponesi). Tocco di classe per i modder, i cavi sono anneriti per minimizzarne la visibilità all'interno del case. Immancabili i circuiti di sicurezza per tensione, corrente, potenza, e corto circuito, che spengono automaticamente l'alimentatore in caso di necessità.