Antec Lanboy Air, il case diventa modulare

Antec presenta nuovi case, alimentatori e notebook cooler in Italia

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Antec ha presentato diverse novità che saranno a breve in Italia. Tra i case guadagna certamente l'attenzione di tutti il modello Six Hundred, una soluzione mid-range, in termini sia di prezzo (83 euro circa) che di prestazioni.

Il case integra un alloggiamento per unità disco rigido SATA da 2,5" hot swap a caricamento frontale (compatibile con SSD). Six Hundred è dotato, inoltre, di un sagoma per la CPU che facilita l'installazione di ventole di raffreddamento della CPU dopo l'acquisto, di uno scomparto di gestione dei cavi e di un pannello superiore con sportello trasparente. Nel Six Hundred l'alimentatore è montato nella parte inferiore, mentre sono presenti una ventola TriCool da 200 mm nella parte superiore del case dotata di LED blu, una ventola posteriore TwoCool da 120 mm con LED blu e un pannello frontale perforato per ottimizzare il flusso di aria. Inoltre, è possibile aggiungere fino a tre ventole facoltative da 120 mm. Tra le altre caratteristiche del prodotto, sette slot di espansione e dieci alloggiamenti per unità (sei per unità disco rigido interne da 3,5", tre per unità disco rigido esterne da 5,25" e uno hot swap incorporato per unità disco rigido da 2,5").

Il Lanboy Air (quello con gli inserti arancioni in queste foto) sarà presentato al prossimo CES e sarà in vendita a partire da gennaio, con prezzo ancora da stabilire. È composto di pannelli di metallo traforato, è completamente modulare e può ospitare fino a 12 ventole.

La gamma di alimentatori vede il nuovo modello CP-1000, un 1000 watt che usa il fattore di forma "CPX".Il CP-1000 dispone di certificazione 80 PLUS, la soluzione per la gestione di cavi misti Advanced Hybrid Cable Management e una ventola PWM da 120 mm. Il prezzo di questo alimentatore è 180 dollari. L'offerta di alimentatori comprende anche gli alimentatori EarthWatts, che presto si fregeranno della certificazione 80 PLUS Bronze, che indica soluzioni con un'efficienza minima pari all'82%. I nomi dei modelli EarthWatts cambieranno da EA-380, EA-430 e EA-500 rispettivamente in EA-380D Green, EA-430D Green e EA-500D Green.

Antec ha presentato anche l'alimentatore SG-1200, un 1200 watt dotato di certificazione 80 PLUS Gold, per un'efficienza minima pari all'87%. SG-1200 include otto uscite +12 V, è dotato di una ventola da 80 mm PWM e include due connettori EPS12V a 8 pin. L'alimentatore SG-1200 ha un prezzo stimato di 399 dollari.

TPQ-1200 è, invece, l'ultimo prodotto della linea di alimentatori TruePower Quattro (1200 watt) ed è il primo a integrare la nuova tecnologia PowerCache, che previene gli sbalzi di tensione per GPU e CPU ed evitano blocchi di sistema in caso di irregolarità nella corrente elettrica. TPQ-1200 è dotato inoltre della certificazione 80 PLUS Silver, che ne garantisce un'efficienza minima all'85%. Tra le caratteristiche supplementari rientrano sei uscite +12V e componentistica di qualità. TPQ-1200 è ora disponibile presso i principali rivenditori, distributori e negozi sul Web a un prezzo stimato di 299 dollari.

L'azienda, infine, ha presentato gli ultimi quattro prodotti della linea di sistemi di raffreddamento per notebook: Notebook Cooler Basic, Notebook Cooler Designer, Notebook Cooler Mini e Notebook Cooler Stand.

Notebook Cooler Basic è una soluzione leggera per il raffreddamento passivo, progettata per laptop e netbook di piccole dimensioni. La struttura è in alluminio e ha un design perforato. Notebook Cooler Designer integra una ventola da 110 mm che ruota a 800 RPM. Notebook Cooler Mini, invece, integra una ventola da 80 mm. Notebook Cooler Stand, infine, si occupa di mantenere lo schermo del laptop a livello degli occhi riducendone in questo modo l'affaticamento. Anche questo prodotto integra una ventola di 80 mm.

Notebook Cooler Basic, Notebook Cooler Designer, Notebook Cooler Mini e Notebook Cooler Stand saranno disponibili rispettivamente a $24.95, $39.95, $29.95 e $59.95.