AOC e2461Fwh, monitor Full HD da 23,6 pollici per giocatori

AOC e2461Fwh è un nuovo monitor Full HD da 23,6 pollici dedicato ai videogiocatori. Luminosità di 250 cd/m2, contrasto statico di 1.000:1 e tempo di risposta di 2 ms le caratteristiche principali.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

AOC ha presentato il nuovo monitor e2461Fwh, un Full HD con pannello TN da 23,6 pollici e un tempo di risposta di 2 millisecondi. Dotato di una cornice sottile con uno spessore di 13 millimetri e una base color ciliegia, questo display con retroilluminazione LED si propone a un pubblico di videogiocatori e a tutti gli appassionati di home entertaiment.

L'azienda indica una luminosità di 250 cd/m2 e un contrasto statico di 1.000:1 (contrasto dinamico 50.000.000:1). Il display e2461Fwh è in grado di ricevere sia il segnale digitale che analogico - per l'uso in casa o in ufficio - grazie a VGA e HDMI con HDCP. L'audio può essere riprodotto attraverso le casse integrate oppure si può scegliere di collegare il display a una soluzione esterna attraverso l'uscita jack da 3,5 mm.

La base è stata definita da AOC "dual-function", cioè permette di regolare l'altezza del monitor o, se si preferisce, si può rimuoverla ed appoggiare lo schermo direttamente sulla scrivania, come fosse una cornice fotografica di grande formato. Il display può anche essere appeso al muro (75 mm VESA standard). Il monitor e2461Fwh è dotato anche di diverse soluzioni per il risparmio energetico - richiede 17,3 watt in condizioni d'uso standard.

L'Eco Mode e l'e-Saver aiutano a ridurre il consumo di energia adattando la retroilluminazione LED in base alla luce ambientale. I-Menu consente di regolare le impostazioni del monitor attraverso il mouse, mentre il software Screen+ divide l'area dello schermo in tante finestre, richiamabili attraverso icone a scelta rapida. Il display e2461Fwh è disponibile a un prezzo di vendita consigliato di 189 euro (IVA inclusa).