AOC q2770Pqu: 27 pollici di nitidezza per giocare

q2770Pqu è il nuovo monitor professionale di AOC perfetto anche per gli appassionati di giochi. Ha una risoluzione WQHD e tempo di risposta di 5 ms.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

AOC ha annunciato il nuovo monitor q2770Pqu da 27 pollici con pannello PLS, che si inserisce nella gamma Professional dell'azienda. Fra le caratteristiche spiccano la risoluzione WQHD di 2560 x 1440 pixel, con oltre 3,6 milioni di pixel - quasi due volte tanto i modelli tradizionali Full HD.

Il tempo di risposta è di 5 ms: ideale non solo per chi lavora con la grafica e l'editing video, ma anche per i video giochi. Si fanno notare poi l'angolo di visualizzazione fino a 178° (sia verticale e orizzontale) e una luminosità massima di 300 candele al metro quadro.

AOC q2770Pqu

AOC ha inoltre dotato il q2770Pqu di molti connettori per la massima comodità dell'utente. Il display riceve i segnali tramite VGA, DVI-D e prese HDMI, e dispone inoltre di una DisplayPort. È dotato di altoparlanti e di un hub USB integrato nella sua cornice, con quattro prese - due USB 2.0 e due USB 3.0. Il supporto consente di regolarlo in altezza di 130 millimetri e di inclinarlo e ruotarlo (90° di rotazione in modalità portrait).

Il nuovo modello soddisfa infine le certificazioni di sostenibilità come EPEAT Silver, TCO 6.0 e Energy Star 6.0. Il consumo di energia non supera i 29 W, e sono integrati software come "e-Saver" e "Modalità Eco" per aiutare a ridurre i costi energetici.

Il q2770Pqu è disponibile al prezzo consigliato di 549 euro, comprensivo di una garanzia di 3 anni.