Storage

Apacer fa della chiavetta USB un oggetto fashion

Apacer ha presentato al Computex 2011 i nuovi AC231, AC232 e AC233, tre hard disk esterni con interfaccia USB 3.0. Tutti e tre saranno disponibili dal terzo trimestre del 2011, ma ancora non sono noti i prezzi.

Apacer AHI30

L’AC231 è disponibile in dimensioni da 500, 640 e 750 GB; in tutti i casi all’interno troviamo hard disk da 2,5 pollici e 5.400 RPM. L’AC232 invece si distingue per il design, con una fascia in gomma che riporta decorazioni astratte e colori sgargianti. L’AC233, che arriva fino a 1 TB, presenta invece un design semplice ed essenziale.

L’azienda quindi si aggiunge ai produttori che, nell’archiviazione esterna, cercano di distinguersi per aspetti diversi dalle sole specifiche, che non possono variare più di tanto da un hard disk all’altro. L’estetica di Apacer certamente troverà il suo pubblico.

Lo stesso dovrebbe valere per le chiavette USB 2.0. La AHI30 per esempio è dotata anche di un clip per l’aggancio, per tasche e cinture. Come potete vedere nell’immagine, Apacer la venderà in bundle con una cover “jeans” per iPhone. Insieme alla chiavetta c’è il software ACE, che si occupa della compressione, decompressione e protezione tramite password dei dati.

###old964###old

La serie AHI29 sembra invece l’ennesimo prodotto pensato per il pubblico femminile. Ancora non sappiamo quante queste trovate abbiano successo, ma di certo i cristalli che decorano questo pendrive lanciano un messaggio chiaro: è un oggetto da mettere in mostra, ma solo se abbinato alle scarpe giuste. Tanto questo modello come la AHI20 sono disponibili in modelli da 4 a 16 GB.

L’azienda infine ha anche presentato nuovi banchi di memoria RAM specificamente dedicati alle nuove piattaforme di Intel e AMD.