Software

App a tutto schermo, Air Drop, Firma Digitale

Pagina 7: App a tutto schermo, Air Drop, Firma Digitale

App a tutto schermo, Air Drop

Lo zoom delle applicazioni a tutto schermo è una novità per modo di dire, visto che è possibile in Windows da una vita. Infatti gli utenti Windows spesso si facevano una gran risata sapendo che l’avanzatissimo Windows Manager di Apple non consentiva di espandere le finestre a tutto schermo.
In ogni caso oggi abbiamo una nuova fiammante icona: basta sfiorarla per attivare un elegante zoom, e sfruttare così fino all’ultimo pixel dello schermo.

Applicazione a schermo intero – Clicca per ingrandire

AirDrop sarà una novità di poco conto per molti, ma rappresenterà una comodità in più per chi, in casa o in ufficio, lavora con più di un Mac. Questa nuova funzione infatti permette, con facilità disarmante, di identificare computer Mac a portata di WiFi e di trasferire file con essi.

La funzione di scansione della propria firma attraverso la webcam – Clicca per ingrandire

Anteprima è ancora più efficiente. Tra le funzioni di modifica è apparsa una simpatica funzione che permette di eseguire una scansione della propria firma dalla webcam. In seguito si potrà applicare la firma a PDF e documenti vari con un click, con la possibilità di modificarne le dimensioni con facilità. 

Giudizio: novità interessanti e simpatiche, ma non epocali.