OWC Aura Pro 6G + Envoy

Guida - Ecco i passaggi per procedere all'aggiornamento dell'SSD delle ultime due generazioni di MacBook Air, il portatile di Apple ultrasottile da 11 e 13 pollici basato su piattaforma Intel Core Sandy e Ivy Bridge. Nella guida una soluzione per riusare anche l'SSD che avete rimosso.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

OWC è l'unico produttore, se non andiamo errati, a offrire una soluzione di archiviazione aftermarket per il MacBook Air. Chiamata Aura Pro, è basata su un controller SandForce di seconda generazione e memoria NAND Flash asincrona. La sua architettura è simile a quella di SSD come l'OCZ Vertex 3 e il Corsair Force GT.

La parte migliore è che OWC offre anche un intero kit che aiuta a semplificare l'aggiornamento. La soluzione da 240 GB è venduta a 320 euro circa, ed è molto costosa se pensiamo che gli SSD tradizionali hanno un prezzo ben inferiore al dollaro per gigabyte. La proposta di OWC include però un Torx T5 e un cacciavite compatibile con le vite "pentalobo" necessario ad accedere e rimuovere l'SSD standard di Apple.

Avete a disposizione anche un box in alluminio con interfaccia USB 3.0 chiamato Envoy, in modo che possiate creare un piccolo SSD esterno, se lo desiderate.