Apple Magic Mouse, il multi-touch da scrivania

Apple ha avviato la distribuzione del suo nuovo mouse wireless con tecnologia multi-touch

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Apple ha reso disponibile il suo nuovo Magic Mouse, il primo mouse wireless al mondo che integra la tecnologia Multi-Touch. Questo aggiornamento rappresenta senza dubbio una piccola rivoluzione per l'ambiente desktop Apple, soprattutto considerando il successo alimentato dagli iPhone e dai trackpad dei notebook Mac.

apple magic mouse

"Al posto di pulsanti meccanici, rotelle o sfere di scorrimento, l'intera parte superiore del Magic Mouse è una unica superficie Multi-Touch", sottolinea Apple nel suo comunicato.

"Magic Mouse è caratterizzato da una scocca liscia e sensibile al tatto che gli permette di essere un mouse a pulsante multiplo o singolo con il supporto per gestualità Multi-Touch avanzate. Grazie a gesti intuitivi l'utente può scorrere con semplicità attraverso lunghi documenti, visualizzare e navigare in immagini di grandi dimensioni o saltare avanti e indietro attraverso una serie di pagine web o fotografie. Magic Mouse è adatto per l'utilizzo con la mano destra o sinistra e i pulsanti multipli o i gesti di comando possono essere configurati con facilità dalle Preferenze di Sistema", continua il comunicato.

Il piccolo mouse si affida al Bluetooth e assicura una connessione wireless funzionante fino a 10 metri di distanza. "Per aumentare le prestazioni delle batterie, Magic Mouse integra un sistema di gestione dell'energia avanzato che funziona con Mac OS X e che automaticamente riduce i consumi di energia quando non viene utilizzato. Magic Mouse wireless è alimentato da due batterie AA che sono incluse", conclude il comunicato.

Magic Mouse è di serie con il nuovo iMac ed sarà disponibile dalla fine di ottobre al prezzo di 69 euro. Magic Mouse richiede Mac OS X Leopard versione 10.5.8 o superiore.

News correlate
iPhone 4G su rete LTE, nel 2010 un altro botto

Apple e Verizon Wireless stanno collaborando per lo sviluppo del nuovo iPhone LT... (leggi tutto)

Apple Mac Pro con Intel Xeon a 6 core

Gulftown potrebbe trovare la strada delle workstation Apple... (leggi tutto)

Apple e Nvidia, un rapporto in bilico?

Nvidia rilascia una nuova comunicazione sul futuro dell'azienda nel mercato dei ... (leggi tutto)

Video