Apple sconta i Mac per gli studenti e finanzia a tasso zero

Sconti per l'acquisto di Mac, finanziamento a tasso zero e buoni regalo per studenti e insegnanti che acquistano i Mac.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Apple apre la stagione del Bkack to School sull'Apple Store, dove fino al 6 settembre studenti universitari e i loro genitori, docenti e personale di scuole e università potranno beneficiare di spedizioni gratuite per acquisti sopra ai 60 euro, finanziamenti a tasso zero, sconti e buoni acquisto.

La promozione si ripete tutti gli anni e a questo giro sono previsti risparmi fino a 226 euro per l'acquisto di un Mac tramite l'Apple Store settore Education. In più ci sono una serie di buoni acquisto che si possono usare su Mac App Store, App Store, iBookstore e iTunes Store, con valore compreso fra 80 euro (per l'acquisto di Mac) e 40 euro.

Sconti per studenti e insegnanti sull'Apple Store

Per avere un'idea degli sconti, il MacBook Air base da 11 pollici con 128 GB di SSD costa 967,88 euro anziché 1029 euro. Il MacBook pro da 13 pollici non-retina con Core i5 costa 1156,03 euro invece che 1299 euro, mentre l'iMac base da 21,5 pollici ha un prezzo di 1279 euro invece di 1379 euro.

I prezzi degli iMac

Gli sconti sui listini come si può vedere non sono eccezionali. L'interesse sale nel momento in cui si associano il finanziamento a tasso zero (TAN 0% TAEG 0%) che sarà disponibile per un periodo limitato, e le carte regalo. Qualcuno pensa di sfruttare l'iniziativa?