Configurazione

Abbiamo provato la Apple TV, un sistema facile e molto piacevole da usare, che però soffre per la mancanza dei codec video.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Configurazione

Qui potete vedere i vari connettori dell'Apple TV.

Questo dispositivo è progettato per gli utenti che hanno abbracciato il formato HDTV, dato che non ci sono connettori composito o S-Video per la TV in vecchio stile. Gli utenti HD possono scegliere tra component o HDMI, ma non c'è alcun cavo compreso nella confezione.

Tuttavia l'Apple TV non è un "vero HD" poiché supporta i video alla risoluzione massima di 720p. Ma Apple evidentemente crede che il 720p sia più che sufficiente. Per l'audio è supportato sia l'analogico che l'ottico digitale.

C'è anche una presa USB che Apple identifica come porta per la diagnostica. Crediamo tuttavia che questo connettore potrà essere utilizzato in futuro per qualche sorta di aggiornamento o espansione delle funzionalità.

Assieme alla presa per l'alimentazione c'è anche una porta Ethernet 10/100, ma non c'è alcun connettore per l'antenna del wireless. Le antenne sono interne. Per la fase iniziale dei test abbiamo scelto la connessione cablata.