Arriva in Italia la sedia da gaming Asus ROG Chariot Core

Asus annuncia l'arrivo in Italia della sedia da gaming Asus ROG Chariot Core

Avatar di Vittorio Rienzo

a cura di Vittorio Rienzo

Asus ha annunciato l’arrivo in Italia della sua sedia da gaming Asus ROG Chariot Core, una sedia ergonomica con altezza e schienale regolabili, dal design futuristico e tipico dei prodotti a marchio ROG.

Le forme sono ispirate al mondo del racing, senza però trascurare il comfort. Le imbottiture sono composte da schiuma in memory foam ad alta densità e includono un generoso supporto lombare e un poggiatesta regolabile in altezza in modo da adattarsi a ogni tipo di persona, per ridurre la stanchezza durante le fasi di gioco più lunghe ed offrire la massima comodità al giocatore.

L’altezza è regolabile grazie ad un ammortizzatore a gas di classe 4, mentre il meccanismo della seduta permette di inclinare lo schienale di 145 gradi, include un sistema grazie al quale si può far oscillare l’intera sedia e che può essere bloccato tramite la comoda leva posta sotto le gambe. Regolabili anche i braccioli, che possono essere alzati, abbassati o ruotati sia verso l’interno che verso l’esterno e riposizionati sia in lunghezza che in larghezza.

Tutta la sedia, inclusi il supporto lombare ed il poggiatesta, è rivestita in ecopelle nera traforata che offre la massima traspirazione unita alla resistenza e la facilità di pulizia classica della pelle. Asus ovviamente non ha trascurato la sicurezza: il telaio della sedia è completamente in acciaio, mentre la base a cinque raggi è stata costruita in lega di alluminio che garantiscono oltre alla resistenza un’affidabile durabilità. Le ruote sono rivestite in PU, per garantire spostamenti fluidi e prevenire qualsiasi danno da trascinamento su ogni tipo di pavimento.

Ultima chicca applicata da Asus alla propria sedia è la cinghia in tessuto posteriore al quale appendere il proprio equipaggiamento, che si tratti di uno zaino, delle cuffie o qualsiasi altro accessorio leggero (il carico massimo è pari a 2 kg). La sedia è già disponibile sullo shop di Asus e presso i maggiori distributori al prezzo di 399,99 euro.