Dotazione

Il 5810T offre un ottimo compromesso tra prestazioni, dotazione e prezzo.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Dotazione

Clicca per ingrandire.

Il notebook ospita ben quattro porte USB. Tre sono sul lato sinistro, insieme all'uscita HDMI e quella VGA, accanto alle prese per microfono e cuffia e al blocco Kensigton. Il lato destro, invece, offre spazio per il traballante lettore DVD, un'ulteriore porta USB e la presa di rete. Sul bordo frontale, sotto al touchpad, c'è il lettore di memorie 5-in-1.

Tastiera e Touchpad

Clicca per ingrandire.

Il layout della tastiera è classico, e i tasti hanno dimensioni generose, adatte ad ogni utente. C'è anche il tastierino numerico separato, una caratteristica preziosa per chi usa molto i fogli di calcolo. Acer propone tasti piatti, non molto distanziati tra loro, a comporre una tastiera che offre un buon comfort di scrittura. La corsa dei tasti è molto breve, abbinata ad una rigidità equilibrata e a un fine corsa sicuro. Con questa tastiera scrivere è un piacere, e non si sbaglia quasi mai.

Clicca per ingrandire.

Il touchpad è collocato in una posizione decentrata, una scelta che non apprezziamo, e che rende difficoltosa l'attività della mano sinistra. Il tasto di disattivazione del touchpad è invece comodo, ed è probabile che vorrete usarlo anche per scrivere brevi testi, perché altrimenti dovrete tenere il polso sollevato dalla scocca del portatile.