La ASRock 939Dual-SATA2 ora costa circa 70€, e può essere considerata un prodotto concorrenziale, da abbinare ad un processore AMD. La principale ragione che rende questa scheda interessante è la presenza di due connettori per la scheda video, uno AGP e l'altro PCI Express, entrambi i quali funzionano senza perdita di prestazioni. Il chipset utilizzato per questa motherboard è l'ULI M1695, che ha già attirato la nostra attenzione nel test iniziale.
Mentre è vero che sono disponibili diverse soluzioni che integrano sia l'interfaccia PCI Express che AGP, tutte questa hanno un particolare in comune: prestazioni abbastanza scarsa. Anche se le schede video si stanno convertendo sempre più al PCI Express, una grande parte di utenti possiede ancora sistemi basati sull'interfaccia AGP e, siccome le prestazioni sono ancora più che accettabili, non avrebbe senso essere costretti a cambiare anche la scheda grafica quando si vuole aggiornare il proprio sistema ad uno nuovo PCI Express.
Inoltre, c'è da considerare che una motherboard con doppia interfaccia permetterà di continuare ad utilizzare la vecchia scheda video in abbinamento a quella nuova PCI Express. Chiaramente non cambierà nulla in termini di prestazioni, ma sarà possibile gestire più display contemponearamente.
Il resto dell'equipaggiamento della scheda ASRock è all'apparenza completo e lascia poco da desiderare.