Schede madre

ASRock punzecchia MSI e Asus: “Felici di vedere che qualcuno è finalmente tornato in partita”

ASRock, tramite il proprio profilo Facebook in madrelingua, ha deciso di punzecchiare i concorrenti Asus e MSI per il design delle loro nuove schede madre di fascia ultra-premium. Secondo il produttore di Taiwan, le nuove ROG Maximus XIII Extreme Glacial di Asus e Z590 GODLIKE di MSI sarebbero molto ispirate alla ASRock X570 Aqua.

ASRock sbeffeggia Asus e MSI

La ASRock X570 Aqua è una scheda madre di fascia enthusiast basata sul chipset top di gamma di AMD e dotata di un monoblocco per il raffreddamento a liquido integrato. Il design della scheda ha linee decisamente aggressive e segue lo schema colori nero/argento con zone illuminate a LED RGB.

Durante il CES 2021 sia Asus che MSI hanno presentato delle schede di fascia alta e basate su chipset Z590: la ROG Maximus XIII Extreme Glacial di Asus utilizza un design a monoblocco prodotto da EK mentre la scheda madre top di gamma di MSI, la Z590 GODLIKE, non integra un sistema di raffreddamento a liquido ma utilizza delle forme che richiamano vagamente il prodotto di ASRock.

ASRock non si è fatta sfuggire l’occasione per ricordare ai propri fan che i due concorrenti potrebbero essersi ispirati al suo prodotto, pubblicando un post su Facebook che recita:

“È stato noioso per un po’ di tempo. Felici di vedere che qualcuno è finalmente tornato in partita dopo due generazioni.
#ASRock #AQUA #Z490 #X570 #Z590 #ASUS #ROG #MSI #Godlike #ThankYou #WeWillKeepOnInnovating #WelcomeToKeepUp”

La ASRock X570 Aqua è una scheda davvero costosa, riservata agli utenti dalle esigenze più estreme e dalle tasche decisamente più profonde. La scheda, come ricordano i colleghi di VideoCardz, è stata prodotta in edizione limitata di sole 1000 unità, la prima delle quali è stata consegnata a Lisa Su, CEO di AMD.

Ora non resta che aspettare le risposte di Asus ed MSI che probabilmente stanno pianificando il proprio contrattacco social!

ADATA XPG ASX8200PNP-512GT-C SX8200 PRO da 512GB è in offerta su Amazon a meno di 80 euro, non fartela scappare!