Accessori PC e Gaming

Astro C40 TR, controller completamente personalizzabile per PS4 e PC

Sony e Astro Gaming hanno annunciato oggi Astro C40 TR, un controller per PlayStation 4 e PC caratterizzato da una personalizzabilità elevatissima. Grazie infatti alla sua modularità spinta ogni giocatore potrà scegliere la configurazione di comandi che preferisce, spostando i moduli e cambiando leve. Anche i comandi fissi inoltre sono liberamente rimappabili senza bisogno di alcun programma, per una customizzazione assoluta.

Il C40 TR ha anzitutto la possibilità come detto di cambiare posto ai moduli del D-Pad e delle levette analogiche. Inoltre è possibile anche sostituire il tipo di levetta, con una più alta o più larga e lo stesso si può fare col D-Pad.

Anche i due grilletti sono removibili e sostituibili con altri due con profilo differente. Inoltre gli stick analogici sono calibrabili così come la sensibilità dei grilletti è regolabile, e ci sono anche due pulsanti per il blocco dei grilletti.

Astro C40 TR infine dovrebbe offrire un’autonomia in modalità wireless di 12 ore con una sola carica. Il controller sarà disponibile a partire dal 2019, anche se non c’è ancora una data più precisa. Negli Stati Uniti la confezione, che comprende tutti gli accessori e i moduli, oltre a una pratica borsa per il trasporto, costerà 199,99 dollari.

Per la PlayStation 4 preferite il classico controller Sony? Il modello dual shock wireless nero lo trovate su Amazon scontato del 28%.