Asus GTX 780 Ti DirectCU II OC: la preferite rossa o oro?

Con la GTX 780 Ti DirectCU II OC Asus ha intenzione di offrire agli utenti la possibilità di cambiare colore alla scheda, scegliendo tra sticker rossi oppure di colore oro.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

La Asus GTX 780 Ti DirectCU II OC sta per arrivare. Il sito svedese SweClockers ne ha pubblicato le immagini e le specifiche, permettendoci non solo di vedere la scheda nell'ormai classico design che accomuna tutta la fascia alta di Asus, ma anche di sapere che la GPU sarà impostata a 954 / 1020 MHz, mentre la memoria rimarrà invariata rispetto alle specifiche di riferimento.

La particolarità di questo prodotto, paradossalmente, non è l'hardware, ma la decisione di Asus di consentire agli acquirenti di personalizzare la scheda. Chi acquisterà la scheda troverà infatti la cover del sistema di raffreddamento totalmente nera, e nella scatola due kit di sticker, uno di colore rosso e uno oro.

Starà quindi all'utente decidere se applicarli, quale colore apporre o se realizzare una scheda "bicolore", giusto per distinguersi dalla massa. È una scelta carina quella di Asus, che se non altro dà un minimo controllo all'utente, laddove sul look dei prodotti non c'è mai davvero stata attenzione, e gli appassionati di modding ne sanno qualcosa.