Monitor

ASUS ML, ecco i nuovi schermi LED Full HD

Asus ha presentato ML, la nuova linea di schermi con retroilluminazione LED. Spessi soltanto 16,5 millimetri, si può scegliere tra i modelli da 22, 23 o 24 pollici, widescreen con risoluzione Full HD 1080p.

Asus ML

La tecnologia Trace Free accelera il tempo di risposta gray-to-gray fino a 2 ms, mentre l’ASCR (ASUS Smart Contrast Ratio Technology) permette la regolazione dinamica del rapporto di contrasto, che può arrivare fino a 10.000.000:1.

Asus ML – Clicca per ingrandire

Ii nuovi LCD della serie ML sono, inoltre, rispettosi dell’ambiente. Sono dotati, infatti, di schermi di tipo mercury-free e grazie alla retroilluminazione LED sono in grado di contenere i consumi fino al 45%, se comparati alle soluzioni tradizionali a quattro lampade.

Asus ML – Clicca per ingrandire

Equipaggiati con ingresso HDMI, i nuovi LCD ASUS ML possono essere collegati a diversi dispositivi multimediali, quali console PS3, XBox 360 o lettori Blu-ray, mentre la tecnologia ASUS Splendid Video Intelligence consente di regolare e ottimizzare automaticamente la resa visiva.

Asus ML – Clicca per ingrandire

Da ricordare infine i pulsanti a LED touch sensitive, integrati nella parte bassa della cornice, e studiati per semplificare e velocizzare l’attivazione delle varie funzionalità.

I nuovi display LCD della serie ASUS ML sono già disponibili in Italia nei modelli da 22 e 23 pollici, ai quali si affiancherà da ottobre il modello da 24 pollici. Prezzi al pubblico a partire da 199 euro.