Monitor

Asus PA238Q, un monitor P-IPS per palati esigenti

Il nuovo monitor LCD Asus PA238Q si distingue per l’adozione della tecnologia P-IPS e retroilluminazione a LED. La diagonale è da 23 pollici, mentre la risoluzione massima raggiunge i 1920 x 1080 pixel, la luminosità è di 250 cd/m2, il rapporto di contrasto è di 1000:1 e il numero di colori è di 16,7 milioni (72% NTSC). Il tempo di risposta dichiarato è di 6ms (GTG).

Asus PA238Q

“La massima fedeltà cromatica, data dalla riproduzione pari al 100% dello spazio colore Adobe sRGB, lo rende perfetto per le applicazioni di pre-stampa oltre che per le riproduzioni di immagini fotografiche e video editing. Il pannello di tipo P-IPS di questo monitor consente un angolo di visione orizzontale e verticale fino a 178° mantenendo colori invariati e immagini sempre perfette, naturali e nitide da qualsiasi punto le si guardi”, sottolinea il comunicato ufficiale.

Asus PA238Q – Clicca per ingrandire

“Il nuovo LCD Asus PA238Q ha un design versatile ed ergonomico […] l’estrema flessibilità è data dalla possibilità di regolarne l’altezza, l’inclinazione e ruotarlo fino a 90° (funzione pivot). A queste caratteristiche si coniuga un’ampia connettività a periferiche esterne poiché dispone di porte HDMI, DisplayPort, DVI-D, D-sub e 4 USB (due laterali, due posteriori)”.

Da rilevare che grazie alla funzione Asus QuickFit Virtual Scale, selezionabile premendo un apposito pulsante, il monitor visualizza i principali formati di documenti, foto e griglie nelle loro dimensioni reali (formati A4, lettera, 8” x 10”, 5” x 7”, 4” x 6”, 3” x 5”, and 2” x 2”).

Il display è coperto da una garanzia per zero difetti pixel (ZBD) di 12 mesi, che parte al momento dell’acquisto. Asus PA238Q è disponibile in Italia da settembre con un prezzo al pubblico di 299 euro.