Schede Grafiche

Asus Radeon RX Vega 64, a settembre la prima personalizzata

È Asus il primo produttore ad annunciare una versione personalizzata della AMD Radeon RX Vega 64. Si tratta, prevedibilmente, di un prodotto Asus ROG Strix, la linea di Asus dedicata ai giocatori più esigenti. Abbiamo un PCB realizzato ad hoc, alimentazione rivista, dissipazione riprogettata con tre ventole e molto altro.

La scheda sarà in commercio da settembre, quindi solo qualche settimana dopo la disponibilità ufficiale del modello reference – 14 agosto. Asus sembra aver posto molta attenzione alla dissipazione del calore (sistema Asus DirectCU III), con le tre ventole citate ma anche con un backplate posteriore. Soluzioni che aiuteranno anche a ridurre la rumorosità.

ASUS ROG STRIX GeForce GTX 1080 Ti 1 740x740[1]

Asus proporrà due diversi modelli, che si differenzieranno per le frequenze base. Probabilmente avremo un modello con le frequenze di riferimento e uno con un overclock di fabbrica. Ma potrebbero anche essere entrambe overcloccate. Considerato questo aspetto, è probabile che ci vorranno due connettori a 8 pin per l'alimentazione.

ASUS ROG STRIX GeForce GTX 1080 3 1030x321[1]
ASUS ROG STRIX RX Vega 64 Graphics Card 1030x756[1]

Asus ha inserito tutte le sue soluzioni personalizzate per rendere questa scheda più appetibile: il citato DirectCU II, Super Alloy Power II, Auto Extreme (produzione), FacBonncet II e altro. Immancabile la compatibilità con i sistemi LED Asus Aura. Questa Radeon RX Vega marchiata Asus offre due uscite HDMI, due DP e una DVI. Asus non ha comunicato i prezzi.


Tom's Consiglia

Una scheda video con buone prestazioni e che non costi molto? AMD Radeon RX 480.