ATI Catalyst 9.9, la calma prima della tempesta

AMD aggiorna i driver delle schede Radeon. Risoluti alcuni problemi e zero novità.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

I driver ATI Catalyst 9.9 sono online, a disposizione degli utenti ATI Radeon (serie 4000/3000/2000) e sistemi operativi Windows XP, Vista e 7.

Nessuna novità sul fronte delle funzioni e delle tecnologie, ma passi avanti nella soluzione di problemi, tra cui AMD segnala in particolare il supporto anti-aliasing per Ghostbusters, quello ATI CrossFireX per Resident Evil 5 e la risoluzione di un problema di corruzione della grafica con Sims 3. L'azienda ha lavorato anche per migliorare il Catalyst Control Center e sulla corretta rilevazione degli schermi HDMI.

L'azienda ha reso disponibili anche nuovi driver per sistemi operativi Linux. Nessuna novità di rilievo, solamente l'integrazione del supporto a openSUSE 11.1, SLED e SLES 10 SP3.

Fondamentalmente questa release, come potete notare, è puramente di servizio. Siamo curiosi di vedere quali saranno le novità che il team di sviluppo Catalyst ha in serbo nei prossimi mesi, soprattutto in sede di ottimizzazione e valorizzazione dei driver per i nuovi prodotti HD 5000, attesi sul finire di questo mese.