Prestazioni Gaming

Il nuovo processore grafico ATi per computer portatili, il Mobility Radeon 9800 (M18), offre prestazioni e novità su tutti i fronti. Riuscirà il nuovo chip, con otto pixel pipeline e interfaccia di memoria a 256 bit, ad azzerare le differenze prestazionali tra sistemi Desktop e Notebook ?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Prestazioni Gaming

DirectX 9: Far Cry

Per i test con FarCry abbiamo utilizzato la timedemo Cooler01. Con questa demo possiamo misurare le prestazioni in un livello al chiuso (Cooler). Tutti i test sono stati effettuati con la torcia del protagonista accesa per stressare maggiormente il processore grafico. Inoltre abbiamo selezionato il livello qualitativo più alto

DirectX 9: Far Cry

Con questo titolo, sia il notebook con MR9800, che quello equipaggiato con il suo predecessore MR9700 – e cioè l’Acer Ferrari 3200 – ottengono prestazioni simili a quelle di un desktop.

DirectX 9: Halo

DirectX 9: Halo

Con Halo, ATi ha promesso un incremento prestazionale del 75% rispetto il predecessore e i nostri test lo confermano.

Tuttavia, un desktop veloce, in questi benchmark, risulta circa il 20 % più veloce dell’MR9800. Un PC equipaggiato con Radon 9600XT o GeForce FX5700 Ultra, d’altra parte, è considerevolmente più lento di un sistema con ATi MR9800.