Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Le occasioni per ribadire che le tastiere non sono tutte uguali, e che l'esperienza d'uso del PC può cambiare da modello a modello, ce ne sono state parecchie, ed ora Enermax ce lo ricorda con la sua nuova tastiera "Aurora".

L'ultima nata in casa Enermax non è particolareggiata da un singolare layout dei tasti o da una forma esotica, ma integra alcuni accorgimenti e scelte estetiche e tecniche che la rendono speciale.

Prima di tutto, il principale materiale utilizzato per la costruzione è l'alluminio, al posto della più comune plastica, che gli dona un look elegante e raffinato. Il design è piatto, definito "Zero Degree Tilt", che permette un posizionamento più naturale della mano, evitando l'affaticamento delle braccia durante la digitazione.

Sempre con l'intento di rendere il lavoro più confortevole, Enermax ha implementato la cosiddetta "Scissor Technology", un sistema di molle posizionate a forbice che diminuiscono la forza necessaria per la pressione dei tasti.

Altri due particolari degni di nota riguardano la presenza di un replicatore di porte USB 2.0 (2x) sul bordo superiore destro, e i jack per microfono e cuffia sul bordo sinistro. Collegando la tastiera a una porta USB, sarà possibile utilizzare con più comodità le chiavette di memoria o altre periferiche USB, mentre non dovrete più fare acrobazie per collegare le cuffie nella parte posteriore del case.

Completano la dotazione della tastiera un paio di piedini per aumentarne l'inclinazione e dei led di stato di colore blu.

Enermax Aurora è una tastiera adatta a tutti, si sposa perfettamente con un ambiente elegante e, grazie al design ultra piatto e alla Scissor Technology, è perfetta per chi passa molte ore davanti di lavoro davanti al computer.