Batman: Arkham Knight e Nvidia GameWorks, la Batmobile è protagonista

Un nuovo filmato pubblicato da Nvidia mostra come gli effetti GameWorks migliorino il titolo di Rocksteady. La protagonista del video è la Batmobile.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nvidia ha pubblicato un nuovo video (il primo lo potete visionare qui) legato agli effetti GameWorks all'interno di Batman: Arkham Knight. Il titolo di Rocksteady Studios in uscita su PC e console next-gen il 23 giugno godrà non solo di PhysX per aggiungere una migliore "distruttibilità" degli ambienti, ma soprattutto anche di effetti interattivi per nebbia e fumo.

Batman Arkham Knight GameWorks 01

Nel nuovo filmato Nvidia si concentra proprio su quest'ultimo punto, mostrando la differente resa grafica con la tecnologia GameWorks attiva o disabilitata. Il video prende ad esempio la Batmobile, una parte importante del nuovo titolo, in diverse situazioni in cui all'uomo pipistrello non resta che usare tutta la potenza di fuoco della sua super-macchina per uscire vincitore dagli scontri.

Nvidia GeForce GTX 970 Nvidia GeForce GTX 970
Batman: Arkham Knight PC Batman: Arkham Knight PC

È quasi inutile sottolineare che l'attivazione degli effetti grafici impatta in meglio sull'esperienza complessiva, ma anche come giocarvi senza è del tutto possibile. Ovviamente giocare con una grafica migliore è sempre un piacere, ma per farlo vi servirà una scheda video GeForce discretamente potente e recente.

Batman Arkham Knight GameWorks 02

Ricordiamo che per godersi Batman: Arkham Knight serve un Rocksteady Studios consiglia un computer che abbia almeno una un processore Intel Core i5 750 a 2,67 GHz o un AMD Phenom II X4 965 a 3,4 GHz. La memoria RAM richiesta è di 6 GB, mentre come scheda video è sufficiente una Nvidia GeForce GTX 660 con 2 GB di memoria dedicata.

Assicuratevi di avere 45 GB di spazio libero su hard disk, una connessione broadband e le librerie DirectX 11 installate sul sistema. I sistemi operativi supportati sono Windows 7 SP1 e Windows 8.1, in entrambi i casi a 64 bit. I requisiti consigliati prevedono invece l'uso di una CPU Intel Core i7-3770 a 3,4 GHz o una AMD FX 8350 a 4 GHz, mentre la memoria RAM sale a 8 GB. Per il comparto video bisogna usare una Nvidia GeForce GTX 760.

Ultimi, ma non per importanza, i requisiti per giocare al livello di dettaglio Ultra, cioè con la massima qualità grafica. La configurazione è uguale a quella dei requisiti consigliati, fatta eccezione per la scheda video, che in questo caso è una Nvidia GeForce GTX 980.