Battlefield 2042 supporterà DLSS e Nvidia Reflex

EA e DICE hanno rivelato la lista di partner ufficiali di Battlefield 2042: tra questi troviamo NVIDIA, Microsoft, Logitech e molti altri.

Avatar di Sara Grigolin

a cura di Sara Grigolin

Electronic Arts e DICE hanno svelato la lista di partner ufficiali strategici per il prossimo Battlefield 2042. Tra questi troviamo Microsoft, Nvidia, Logitech, Polaris e Western Digital. Xbox Series X|S saranno le console ufficiali di Battlefield 2042: l'editore ha nominato Microsoft come suo partner delle console per il lancio del gioco. Non sono stati rivelati i dettagli di questa partnership, ma si presume che il gioco sarà ottimizzato specificamente per entrambe le console.

Inoltre, sulla piattaforma PC, DICE ha stretto una partnership con NVIDIA per abilitare le tecnologie DLSS e Reflex in Battlefield 2042. La prima offre una tecnologia di super risoluzione basata sull'intelligenza artificiale che aumenta le prestazioni, mentre la seconda ridurrà la latenza di gioco per un combattimento più competitivo.

Ecco quanto affermato nel comunicato stampa riportato da VideoCardz e tradotto in italiano: EA ha stretto una partnership con una serie di marchi leader a livello mondiale per garantire che la prossima entrata nel franchise di Battlefield sia la migliore di sempre. Questi includono:

  • Il console partner ufficiale di Battlefield 2042 - Xbox: EA e Xbox hanno stretto una partnership per rendere Xbox Series X|S le console ufficiali di Battlefield 2042.
  • Partner ufficiale per la piattaforma grafica per PC - Nvidia: la partnership di EA e DICE con NVIDIA garantisce la migliore esperienza PC basata sulle tecnologie di gioco GeForce RTX di nuova generazione, l'aumento delle prestazioni basato sull'intelligenza artificiale di NVIDIA DLSS e la modalità a bassa latenza di NVIDIA Reflex.
  • Partner ufficiale per le periferiche per PC - Logitech: EA e Logitech lavoreranno insieme per garantire ai giocatori l'integrazione di Logitech per i loro dispositivi, inclusa la tecnologia LIGHTSYNC di Logitech per le periferiche e i preset audio in-game con EQ ottimizzato per le cuffie Logitech.
  • Partner ufficiale per i veicoli fuoristrada del gioco - Polaris: EA e Polaris hanno collaborato per offrire ai giocatori l'opportunità di utilizzare autentici veicoli Polaris in Battlefield 2042, a partire dal Polaris Sportsman ATV.
  • Partner ufficiale per l'archiviazione dei dati di Battlefield 2042 - WD_BLACK: EA e il marchio WD_BLACK di Western Digital si impegnano a garantire ai giocatori di Battlefield 2042 la migliore esperienza di gioco possibile per il suo vasto nuovo mondo di mappe coinvolgenti e realistiche e il gioco dinamico.

Battlefield 2042 uscirà il 22 ottobre su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S.