Tom's Hardware Italia
Software

Benchmark: conformità agli standard

Pagina 17: Benchmark: conformità agli standard
Recensione - Test delle ultime versioni di Internet Explorer, Firefox, Chrome, Opera e Safari.

Benchmark: conformità agli standard

JavaScript – Ecma test262

I punteggi in Ecma test262 sono identici su entrambi i sistemi operativi, quindi la classifica seguente vale per entrambi.

Opera è davanti con in punteggio quasi perfetto di 11171 su 11181. Firefox si piazza seconda, mentre Chrome si colloca terzo. IE9 è davanti a Safari.

HTML5 – HTML5Test.com

Chrome è davanti in Windows con 374 punti (più 13 di bonus). Firefox è secondo, seguito da Opera in terza posizione. Entrambi i browser ottengono nove punti di bonus. Safari finisce quarto, staccato, mentre IE9 non si comporta affatto bene.

Chrome mantiene la leadership in Ubuntu, anche se finisce 15 punti dietro le prestazioni mostrate in Windows. I punteggi di Firefox e Opera non cambiano rispetto a ciò che vediamo in Windows 7 e si piazzano rispettivamente secondo e terzo.

Peacekeeper HTML5

Chrome per Windows riesce a offrire un punteggio perfetto di sette su sette nella parte HTML5 di Peacekeeper. Mozilla Firefox raggiunge sei punti su sette ed è secondo. Chrome per Linux si comporta bene, battagliando con Firefox per la prima posizione in Ubuntu. Opera raccoglie cinque punti su entrambe le piattaforme, ottenendo la terza posizione in Windows e l’ultima in Linux. IE9 ottiene tre punti su sette, e questo gli permette di ottenere la quarta posizione. Safari è ultimo.

Conformità generale

Poiché il test sulla conformità agli standard ha sempre punteggi massimi e minimi, siamo in grado di assegnare un valore di conformità generale a ogni browser convertendo ogni punteggio a un massimo di 100 e facendo una media dei risultati.

Chrome è in cima alla classifica con entrambi i sistemi operativi. In Windows 7 ottiene una A-, mentre la versione Linux solo una B. Firefox raggiunge una solida B su entrambe le piattaforme. Opera si merita appena una B-, il che gli consente di piazzarsi al terzo posto sui due sistemi operativi.

Pagina 17: Benchmark: conformità agli standard

Indice