Benchmark: conformità agli Standards

Recensione - Test delle ultime versioni di Internet Explorer, Firefox, Chrome, Opera e Safari.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Benchmark: conformità agli Standards

JavaScript - Ecma test262

La versione 11.60 permette a Opera di passare dalle retrovie alla prima posizione del gruppo con un punteggio di 11.107 in Ecma test262 - quasi perfetto. Firefox è in seconda posizione con 10.944 e Internet Explorer è staccato di più di 200 punti. Chrome è quarto con 10.692 punti, mentre Safari è ultimo con 10.334 in Windows 7 e 10.335 in Mac OS X.

HTML5 - HTML5Test.com

Chrome è davanti in Windows 7 con un punteggio di 344 su 450, più 13 punti bonus. Opera è in seconda posizione con un punteggio di 325 e nove punti bonus. Firefox raggiunge i 314 e nove punti bonus. Safari ottiene la quarta posizione con 252 punti e due di bonus, mentre IE9 è ultimo con un punteggio di soli 141 punti e cinque di bonus.

I piazzamenti rimangono gli stessi in Mac OS X, ma Google Chrome ottiene un punto in meno rispetto a Windows, e Safari si merita 41 punti regolari e sei di bonus sulla sua piattaforma nativa.

HTML5 - FutureMark Peacekeeper 2.0

La nuova versione di Peacekeeper ha anche una misura della conformità HTML5, conosciuta come HTML5 Capabilities. Il punteggio massimo è sette e Chrome è l'unico browser su entrambe le piattaforme a ottenerlo. Firefox con sei punti si piazza secondo, Opera ne ottiene cinque, e IE9 è quarto con quattro punti.

Safari per Windows ottiene un solo punto, mentre Safari per OS X ne ha quattro.

Google Chrome è ancora una volta in cima al test di conformità con un A meno. Firefox 9 ottiene un solido B, mentre Opera si merita B-. Tanto IE9 quanto la versione Windows di Apple Safari ottengono un imbarazzante fallimento, mentre Safari si merita C- su OS X.