Blake Ross contro i "Tips" di Google

Blake Ross di Firefox punta il dito contro i Tips di Google, ritenuti una mossa scorretta per facilitare la diffusione di prodotti by Google

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Blake Ross - uno degli storici creatori di Firefox - punta il dito contro i "Tips" di Google, righe di testo che alla ricerca di una parola chiave (come calendar, blog o photo sharing) vengono mostrate all'utente, indirizzandolo verso software di proprietà Google quali Picasa, Blogger, etc.

Per prima cosa ritiene che siano sleali verso gli inserzionisti, relegati spesso a una pubblicità non grafica sul lato destro della pagina, secondariamente pensa che questi tips non facciano altro che mostrare la debolezza dei servizi di Google. La sua teoria è molto semplice: se i prodotti di Google sono tanto buoni, dovrebbero apparire tra i primi risultati di una ricerca regolare, senza l'intervento della stessa Google.

Considerazioni personali, che potrebbero far riflettere gli inserzionisti: se questi perderanno la fiducia in Google, porteranno i loro soldi da un'altra parte. Parola di Blake Ross.