Bloccato su Messenger? Meglio non indagare

Un messaggio inviato da contatti fidati può essere un modo per sottrarvi dei dati: fate attenzione!

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Ci mancava solo lo spamming a fine di furto dei dati via Instant Messaging! Mentre ci troviamo qui nel nostro bell'ufficio in attesa di fare le valigie per una meritata vacanza, da qualche giorno, siamo perseguitati da contatti fidati che ci perseguitano con strani messaggi: "Guarda questo per scoprire se ti hanno eliminato dal MSN: http://www.messengerscan.com/info".

Per noi che siamo smaliziati nell'uso della rete e di ciò che si può/non può fare non è stato un problema identificare il messaggio come una pratica per rubare dati sensibili del nostro account, ma coloro che navigano a tempo perso e non conoscono i pericoli del web c'è la seria possibilità che si facciano sottrarre l'account e la lista contatti.

Tutto questo semplicemente per mettervi in guardia da quanto sta succedendo in questi giorni e per invitarvi a mettere al corrente i vostri amici di non cliccare sul collegamento truffaldino e soprattutto non di immettere mai i dati del proprio account su siti che promettono servizi miracolosi.