Bug di Windows 10, Microsoft ne ha già risolti più di 1300

Windows 10 è ancora in sviluppo e sono molti gli appassionati che stanno provando le varie build. Microsoft snocciola qualche numero il previsione dell'evento del 21 gennaio che porterà con sé una nuova versione.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Da alcuni mesi è possibile partecipare al test di Windows 10, il nuovo sistema operativo di Microsoft che debutterà nel corso del 2015. L'azienda, tramite il suo blog ufficiale, ha voluto dare qualche informazione in più sui progressi svolti sinora e cosa ci attende in futuro.

Windows 10 testing

Sono molti i partecipanti al testing di Windows 10 e molti gli utenti altamente attivi - clicca per ingrandire

Gabe Aul, che si occupa delle comunicazioni relative a Windows 10, ha affermato che in previsione dell'evento del 21 gennaio Microsoft ha deciso di non distribuire una nuova build a dicembre in modo da "lavorare sodo per mettere insieme una grande build che includa un mucchio di nuove caratteristiche e miglioramenti".

Microsoft Windows 8.1 Microsoft Windows 8.1
Microsoft Windows 8.1 Pro Microsoft Windows 8.1 Pro

"Dobbiamo stabilizzare il codice, risolvere qualsiasi problema d'integrazione e assicurare che tutto nella nuova interfaccia sia affinato. Siamo molto concentrati nel rendere la prossima build qualcosa che speriamo riterrete impressionante". Microsoft ha svelato di avere oltre 1,5 milioni di utenti registrati al programma Windows Insiders, un traguardo definito sorprendente. Sono circa 450 mila i tester che sono "altamente attivi", ovvero usano regolarmente Windows 10 per scovare magagne e aiutare Microsoft nello sviluppo.

Windows 10 testing

"I Windows Insiders stanno usando le build preview di Windows 10 più attivamente rispetto ai partecipanti ai programmi preview/beta rispetto a qualsiasi precedente versione di Windows", scrive Gabe Aul sottolineando che Microsoft ha risolto, o è sul punto di farlo, tantissimi problemi segnalati dagli utenti. "Abbiamo risolto quasi 1300 bug che avete segnalato finora". Tra questi molti bug che portavano a schermate blu e crash improvvisi riportati dagli utenti nelle build 9841, 9860 e 9879.