Case e PC Completi

Case italiano Defcon One: si cercano fondi per realizzare i prototipi

Il case italiano Defcon One, nella sua terza versione (Mk.III), cerca fondi su Indiegogo. L'ideatore Nicola Zanarini ci aveva anticipato qualche tempo fa che avrebbe indetto una nuova campagna di crowdfunding alla ricerca dei soldi necessari per la prototipazione del prodotto, e così è stato.

defcon one mk iii 13

Defcon One supporta configurazioni micro-ATX, due schede video e quattro hard disk. La sua particolarità è il layout, che prevede lo spostamento delle schede grafiche sul lato del case. Le schede video sono dentro allo chassis, ma sono separate dal resto dell'hardware ed espellono il calore esternamente.

Thermaltake Core X9 Thermaltake Core X9

Nella nostra recente intervista Nicola ci ha raccontato l'idea, le difficoltà e di come il feedback da parte degli appassionati gli abbia permesso di migliorare la sua idea iniziale. Adesso, insieme a Hydra, è alla ricerca di 2500 euro che gli consentiranno di realizzare tre prototipi del prodotto e di acquistare i componenti necessari a testare il prototipo.  

Si può donare 1 euro, ricevendo un ringraziamento personale e tutte le news sull'evoluzione del progetto, mentre con 10 euro si entra di diritto nella lista delle prime consegne – sempre che il prodotto entri in produzione, ma per questo servirà un'altra campagna.

###66988###

Donando 20 euro verrete citati come contributori sul sito dell'azienda (con foto o logo, se desiderate). Infine, se credete fortemente nell'idea e avete finanze che ve lo consentono, con 1200 euro non solo entrerete nella lista delle prime consegne, ma riceverete un prototipo di Defcon One Mk. III quando i test saranno conclusi.

Se tutto andrà per il meglio – e a tal proposito facciamo a Nicola i nostri migliori auguri – il prodotto potrebbe essere pronto per ottobre, ma tutto dipende dalla raccolta fondi per i prototipi e quella successiva per finanziare la produzione. Il prezzo del case dovrebbe aggirarsi tra 150 e 200 euro più spese di spedizione. Per dare un vostro contributo al progetto avete 45 giorni di tempo.