Pag 2

Per questo articolo abbiamo esaminato due case di livello medio/alto, il middle tower Silverstone KL02 della serie Kublai e il tower Lian-Li PC-A70.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Silverstone Kublai KL-02, continua

Oltre ai 5 bay per periferiche da 5.25", sono disponibili 4 predisposizioni per hard disk, ed è proprio in questo contesto che il Silverstone mostra la sua caratteristica speciale:  la gabbia per gli hard disk è situata nella parte inferiore del case, supportata da una ventola frontale da 120 mm che risucchia aria dall'esterno e la soffia direttamente all'interno del case investendo prima gli hard disk, per poi essere espulsa da un'altra ventola da 120 mm posteriore.

La ventola frontale può essere rimossa dal case, semplicemente sbloccando le due flangie laterali che percorrono il case per tutta la sua altezza, e sbloccando due ganci che ancorano la ventola; dietro a quest'ultima si nascondono quattro cassettini per hard disk, in stile server, facilmente rimovibili. Con il case è compreso anche un particolare modulo, dotato di connettori SATA (dati e alimentazione), che permette di collegare facilmente un hard disk, rendendolo "hot-swappable".

L'alimentazione della ventola è gestita tramite un connettore elettrico a contatto.