Lian Li PC-A70

Per questo articolo abbiamo esaminato due case di livello medio/alto, il middle tower Silverstone KL02 della serie Kublai e il tower Lian-Li PC-A70.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Lian Li PC-A70

Il PC-A70 è un case tower dalle forme squadrate e severe, nel classico stile Lian Li, elegante ma non appariscente. Si tratta di un prodotto interamente in alluminio, con le superfici esterne satinate. Le predisposizioni per periferiche da 5.25" sono cinque, i pulsanti di accensione e reset sono posizionati al centro della scocca frontale, i LED di stato sono in alto a sinistra e le porte di I/O (2 USB, 1 Firewire, Audio) sono invece inserite sulla facciata superiore.

Il pannello laterale è fissato al corpo del case tramite delle viti speciali (thumbscrew); tolto il pannello possiamo notare le soluzioni strutturali interne che caratterizzano il case Lian Li. L'alimentatore è stato spostato nella parte bassa del case (ma è possibile installarlo anche nella parte alta), mentre nella parte superiore è stato inserito un cassetto, dotato di una propria ventola di raffreddamento, in grado di ospitare tre hard disk. Se ne avete la necessità, potrete anche installare due alimentatori.

Le altre predisposizioni per hard disk, sette in totale e ruotate di 90 gradi, sono nella parte frontale del case, e permettono l'alloggiamento tramite un sistema senza viti. Il raffreddamento è gestito da quattro ventole da 120 mm, due frontali e due posteriori, che creano un adeguato e potente flusso d'aria. Un'altra ventola da 120 mm, posta sulla paratia posteriore, completa l'espulsione dell'aria calda dal case.