Schede Grafiche

Catalyst 13.10 Beta, AMD sistema i problemi del CrossFire

AMD ha pubblicato i driver Catalyst 13.10 Beta per sistemi Windows 7, 8 e 8.1. Compatibile con le schede video dalla famiglia Radeon HD 5000 all'attuale HD 7000, questa release integra non solo tutte le caratteristiche e i fix che l'azienda aveva già inserito nei Catalyst 13.8 Beta 2, ma molto di più.

Ad esempio, nelle note a corredo dei driver, si può leggere che AMD ha risolto un bug con le configurazioni multi-GPU. "La velocità del bus PCI Express non è più impostata a x1 sulla GPU secondaria di un sistema CrossFire".

La casa di Sunnyvale si è poi concentrata sui videogiochi, e ha anche aumentato la lista dei titoli ottimizzati per avere un frame rate sempre fluido, aggiungendo Tomb Raider, Metro Last Light, Sniper Elite, World of Warcraft, Max Payne 3 e Hitman Absolution. Questi, come altri giochi, non dovrebbero più mostrare cali improvvisi nel tempo di rendering tra i frame consecutivi, evidente soprattutto nelle configurazioni multi-GPU.

L'azienda ha anche aggiornato il profilo CrossFire di Total War: Rome II, migliorando lo scaling fino al 20 percento, ma con impostazioni estreme e risoluzione di 2560×1600 pixel. Inoltre, ha risolto un problema di corruzione delle texture durante il gameplay. Aggiornamento del profilo CrossFire infine anche per Saints Row 4 (+20% a 2560×1600 con dettagli ultra) e Metro Last Light (+10% a 2560×1600 con dettagli ultra). Potete scaricare i driver da questa pagina, dove trovate anche la versione per GPU "Mobility".