Cavate più Potenza dal vostro salato sistema Bi-Processore

Windows XP è un ottimo SO da abbinare a sistemi dual processor, ma c'è la possibilità di incrementare le prestazioni assegnando i task manualmente. Per aiutarvi in questa impresa, abbiamo creato un software che vi permette di gestire in maniera semplice e veloce le abilità dual-processor e HT del vostro sistema.

Avatar di Uwe Scheffel

a cura di Uwe Scheffel

Ecco il software che ci permette di gestire i thread

Intro

Un sistema dual-processor con due CPU Xeon 3.0 GHz non dispone della stessa potenza di un sistema a 6 GHz. Le applicazioni e il sistema operativo supportano il symmetric multiprocessing (SMP) o l'HyperThreaing (HT) che permettono di incrementare le prestazioni. Purtroppo però, la gestione dei programmi da parte del sistema operativo non è sempre molto efficiente.

THG vi offre un software che permette di gestire manualmente le operazioni. Come i nostri benchmark dimostrano, grazie a questa utility è possibile spingere un sistema dual processor a prestazioni molto elevate.

Scaricate il THG Task Assignment Manager

Se le applicazioni utilizzate sono già ottimizzate per il multiprocessing, l'utility non sarà molto di aiuto. Si potrà spremere maggiormente il sistema solo se si utilizzano molte applicazioni senza il supporto SMP contemponearamente. Per esempio, mentre una CPU si occuperà della compressione video in formato MPEG2, l'altra CPU potrà esser utilizzata per applicazioni Office o per navigare su Internet.