Cherry è un marchio molto noto nel settore informatico, con i suoi meccanismi ha scritto un importante pezzo di storia delle tastiere e tuttora resta un punto di riferimento.
L'azienda ora amplia la propria gamma di tastiere con la MX-BOARD 1.0 TKL, una tastiera meccanica dal formato tankeyless (ovvero priva di tastierino numerico) indirizzata ai giocatori.

Disponibile con le principali alternative di meccanismi Cherry MX (Brown, Blue, Black e Red) offre N-Key Rollover e blocco del tasto Windows per non incorrere in errori durante il gioco.
Leggi anche: Guida all'acquisto della tastiera gaming
Le dimensioni del prodotto sono di 370 x 150 x 25 mm per un peso di 730 grammi, numeri che la rendono facilmente trasportabile per i LAN Party ma certamente non da record.

Sebbene si possa trovare anche con illuminazione a led bianchi, la tastiera rientra in una fascia di mercato economica, infatti il case è in ABS come per il modello MX-BOARD 3.0 e non in alluminio come per i modelli 6.0 e 8.0.

Riguardo al prezzo di vendita Cherry non ha dato informazioni ma possiamo immaginare si attesti sugli 80 euro come per il modello in formato esteso, e a qualche decina di euro in più per la versione retroilluminata.
Cerchi qualcosa di meglio? La stessa Cherry offre la MX-Board 6.0, decisamente di maggior pregio.