Sapphire Radeon X800 Pro

Di norma la nostra serie di recensioni di schede video si chiama "Sugli Scaffali". In questo caso non potevamo fare a meno di ironizzare, siccome la disponibilità dei prodotti di fascia alta è, per usare un eufemismo, ridotta. Vi presentiamo due ATi Radeon X800 Pro di Asus e Sapphire e una NVIDIA Geforce 6800 GT di Gainward.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Sapphire Radeon X800Pro

Sapphire ha optato per il design di riferimento ATi per le schede basate su processore grafico Radeon X800 Pro. Anche in questo caso, per informazioni tecniche sul chip, vi consigliamo di leggere i seguenti articoli:

Le nuove X800 di ATi (R420) piazzano un altro colpo nella Guerra delle Prestazioni Grafiche e Classifica schede video - Parte IV .

Tra i tre partecipanti di questa recensione, la scheda Sapphire è la più equilibrata, non eccedendo dal punto di vista hardware con particolari modifiche del layoute offrendo allo stesso tempo un bundle software e accessori adeguato a pressochè tutti gli utenti.

Cavi e connettori per tutti i gusti

Bundle software equilibrato

L'obbligatorio CD Driver è accompagnato dal software "Power DVD" per la visione dei DVD e dal gioco "Tomb Raider: Angel of Darkness". Non manca un esaustivo libretto delle istruzioni, tuttavia utile solo a chi non ha mai montato una scheda video.

Il design di riferimento di ATi. Unica personalizzazione, l'adesivo con l'alieno testimonial di Sapphire