Chrome ancora più veloce e con nuove funzioni

Disponibile la nuova Beta di Chrome, ad alte prestazioni

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Google ha rilasciato una nuova versione Beta del browser Chrome, che sembra promettere prestazioni doppie rispetto alla precedente. Brian Rakowski, Google product manager, è talmente convinto di questo salto prestazionale da aver pubblicato sul nuovo blog ufficiale i risultati dei primi benchmark comparativi.

Fra le novità anche qualche funzione, come l'auto-compilazione, lo zoom a piena pagina, auto-scroll, e una nuova opzione di trascinamento tab che consente l'affiancamento di pagine. In pratica Chrome adesso è in grado di memorizzare le digitazioni compiute nelle stringhe testuali, zoomare non solo il testo ma anche le immagini, correlare lo scrolling ai movimenti del mouse, etc.

"Stiamo facendo del nostro meglio per rendere disponibili funzioni nuove appena pronte, invece che aspettare i macro-aggiornamenti. Seguire la cosa sul canale Beta è un sistema perfetto che ci permette di comprendere subito cosa funzioni e cosa no, ma ovviamente non siate sorpresi di individuare qualche spigolo mal rifinito", ha scritto sul blog Rakowski.