Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Citrix Systems Inc. e Siebel Systems Inc. annunciano l'adesione di Citrix all'iniziativa Siebel Alliance Program in qualità di Strategic Platform Partner. Fondamentale per il successo della partnership è stata la convalida dei prodotti Citrix MetaFrame Access Suite e Citrix MetaFrame Password Manager quale soluzione SSO (Single Sign-On) di classe enterprise per Siebel 7.5.3 e Siebel 7.7.

Citrix è uno dei cinque Siebel Strategic Platform Partner, qualifica assegnata a una ristretta cerchia di società in grado di fornire soluzioni altamente strategiche alla clientela Siebel Systems su scala mondiale. Questa integrazione garantisce ai clienti delle due società sicurezza, facilità e rapidità nella distribuzione e nell'erogazione di un accesso disponibile sempre, ovunque e con qualsiasi dispositivo alle applicazioni aziendali Siebel grazie a un'infrastruttura centralizzata.

"Siamo lieti di annunciare che Citrix ha raggiunto il livello di Strategic Platform Partner, a dimostrazione del valore apportato dai prodotti Citrix MetaFrame Access Suite ai clienti Siebel Systems", afferma Craig Crawford, Group Director of Alliances di Siebel Systems. "Molte aziende nel mondo utilizzano e gestiscono le soluzioni CRM Siebel Systems grazie a Citrix. La nuova certificazione ottenuta da MetaFrame Access Suite non solo rafforza la nostra partnership, ma fornisce ai clienti ulteriore fiducia nella compatibilità fra le soluzioni Citrix e le applicazioni aziendali Siebel".

Con MetaFrame Access Suite, i clienti Siebel Systems possono contare su un notevole ritorno dell'investimento dovuto alla rapidità ed efficienza nelle operazioni d’installazione, aggiornamento e gestione delle applicazioni Siebel su un modello centralizzato che garantisce agli utenti finali i massimi livelli di disponibilità. L'infrastruttura di accesso Citrix, inoltre, massimizza il valore dei sistemi già esistenti, compresi desktop e reti, con il risultato di velocizzare il time-to-value e ridurre il costo totale di possesso. Citrix, infine, abbatte ulteriormente i costi della fornitura di accessi ad ambienti IT complessi ed eterogenei supportando i browser più diffusi.

La quantità esistente di applicazioni Web rappresenta un'opportunità per razionalizzarne la distribuzione e incrementarne le prestazioni e l’affidabilità. Avvalendosi dell'infrastruttura di accesso Citrix per l’erogazione delle applicazioni Web, le aziende possono ottimizzare l'utilizzo della banda rispetto a quanto si riesca a fare con browser installati localmente, incrementando l'efficienza anche del 250% a seconda delle opzioni di configurazione e impostazione adottate. Centralizzando su un unico server le applicazioni e le impostazioni di protezione del browser si eliminano, inoltre, i rischi per la sicurezza derivanti da errori degli utenti o da un'inadeguata configurazione del browser. Anche razionalizzare la gestione di tutti i componenti delle applicazioni client - comprese le versioni per browser - contribuisce a ridurre drasticamente i costi, infatti per amministrare più utenti occorre un minor numero di amministratori IT. Poichè Citrix supporta svariate tipologie di browser, dispositivi client e piattaforme senza bisogno di ricodifica, i costi e i problemi di configurazione sono ridotti al minimo dal momento che gli amministratori IT possono gestire facilmente le diverse versioni dell'applicazione da un server centrale.

"Citrix MetaFrame Access Suite rappresenta per i nostri clienti il modo più semplice per garantire l'accesso on-demand alle informazioni e applicazioni aziendali”, dichiara David Jones, Senior Vice President Corporate Development di Citrix., “infatti, è nostra intenzione continuare ad assicurare il massimo valore ai nostri clienti".

Siebel Systems fa leva su solide alleanze con prestigiosi leader tecnologici per offrire alle aziende vantaggi operativi tangibili. Scegliendo le applicazioni aziendali Siebel e le soluzioni convalidate dei partner Siebel, i clienti hanno la possibilità di attuare una strategia di acquisizione software di prim’ordine. Il Siebel Validation Program prevede un rigoroso processo di verifiche tecniche per valutare l'integrazione delle soluzioni dei partner con le applicazioni aziendali Siebel. Le integrazioni che rispettano i severi criteri di collaudo vengono convalidate e documentate attraverso il Siebel Validation Program. La documentazione relativa alla convalida è disponibile sul sito Siebel Partner Directory all'indirizzo http://www.siebel.com/partners/dir/directory.shtm.