Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Si avvicina l’estate è tempo di acquisti, – beh, è sempre tempo di acquisti per l’hi-tech – quindi scartabellando fra le novità più succulente non potevo rimanere tiepido nei confronti dell’ultimo giocattolo Clarion. Il MAX950HD ha già un nome che incute timore e merita rispetto: si tratta infatti di una soluzione integrata GPS/Home Theater per l’auto. Un bel CD/DVD player, con 30 Gb di hard disk e un sontuoso display da 6,5 pollici. Quindi intrattenimento televisivo per l’auto e allo stesso tempo tutti i servizi di navigazione satellitare.

Ma questo non basta per sgranare gli occhi, perché in fondo ogni buon rivenditore dispone già di gadget di questo stile. La novità è legata più che altro al supporto per l’Apple Ipod: tramite il touch screen è possibile accedere a tutte le informazioni contenute nel player Mp3, settare le opzioni di riproduzione e giocare con le proprie compilation. La qualità audio è decisamente notevole, senza contare la compatibilità con gli standard DTS e Dolby 5.1.

Ultima chicca è sicuramente il picture in picture, che durante la riproduzione di un film permette, magari, di tenere costantemente sotto gli occhi il percorso satellitare consigliato. La versione giapponese, inoltre, permette di guardare i programmi televisivi.

Quando arriverà in Europa? Non si sa, ma almeno per ora sarà il caso di iniziare a mettere qualche monetina da parte, perché il prezzo di listino è sui 2200 euro.