Collegamento dei componenti
L'alimentatore è solitamente il componente più facile da installare. Normalmente è tenuto in posizione da quattro viti.
Controllate di nuovo la posizione degli spaziatori d'ottone prima di inserire la scheda madre; allineate prima le porte posteriori con le feritoie dell'apposita flangia, mentre controllate che i fori sulla scheda madre combacino con gli spaziatori. Le alette di messa a terra sulla cover portano tipicamente la motherboard fuori posizione approssimativamente per metà della grandezza del foro, ma la scheda può essere facilmente spostata per trovare l'allineamento ideale. Allineate perfettamente un foro con gli spaziatori e inserite una vite, poi allineate la motherboard con il secondo foro prima di mettere la seconda vite. Le prime due viti vi permettono di evitare che la motherboard esca di posizione durante l'installazione delle viti rimanenti.
Installazione della RAM e delle schede
La RAM si inserisce in un unico modo. Assicuratevi che la tacca su modulo di contatto si allinei con lo slot, ed eseguite pressione ai due lati fin quando non sentite un "click". A volte serve un po' di forza.
La nostra configurazione presenta due moduli da inserire in altrettanti slot, per abilitare la modalità "dual channel". Guardate sul manuale della vostra motherboard per vedere se potete utilizzare questa caratteristica, capace di aumentare le prestazioni.
Sebbene la nostra motherboard includa un chip grafico integrato, abbiamo scelto di utilizzare una scheda grafica PCI Express per ottenere prestazioni superiori. Questa scheda deve essere spinta nello slot fino a quando non si aggancia correttamente. Questi ganci sono presenti su molte motherboard PCI Express e AGP ma non si trovano su interfacce con banda ridotta come il PCI e il PCI Express x1.
Come con le altre schede, ancorate la scheda al case con una vite sulla staffa posteriore.