Conclusioni

Eccoci arrivati alla terza parte di questa guida. Dopo aver scelto e acquistato i componenti, è giunto il momento di assemblare il sistema.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Introduction

Nessun sistema è completo senza software; molti sistemi operativi sono installabili tramite un CD d'avvio. L'ordine di avvio del sistema può essere gestito nel BIOS della scheda madre nel menù "Advanced BIOS Features". Dovrete impostare l'avvio primario dal drive CD. Se l'interfaccia ATA è disponibile attraverso un controller aggiuntivo, il menù potrebbe chiamarsi come il nome del drive.

Molti controller RAID e/o Serial ATA richiedono driver aggiuntivi, solitamente presenti su un floppy. Durante le primissime fasi dell'installazione del sistema operativo appare un messaggio "prema F6 per caricare i driver di terze parti SCSI o RAID". Premete F6 con tempismo e aspettate con pazienza che vengano richiesti i driver aggiuntivi.

Ulteriori dettagli sulla configurazione del BIOS possono essere trovati qui: Configurazione del BIOS per i principianti

Speriamo che questa serie di articoli vi possa aiutare a completare con successo la costruzione di un PC. Nel caso aveste ulteriori dubbi, vi consigliamo di rivolgervi al nostro Forum di discussione.