Installazione di alimentatore e scheda madre

Eccoci arrivati alla terza parte di questa guida. Dopo aver scelto e acquistato i componenti, è giunto il momento di assemblare il sistema.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Installazione di alimentatore e scheda madre

Preparazione del case

Molti case supportano motherboard dalla grandezza variabile, ognuna con differenti punti di montaggio. Questi supporti servono per collegare un punto della motherboard chiamato "messa a terra" al piano di montaggio del case, in modo da ridurre le interferenze elettro-magentiche.

Solder points around mounting holes ground this motherboard to the chassis through brass standoffs, which are included with the case.

Punti di montaggio disallineati possono mettere in contatto punti errati che si trovano nel lato posteriore della motherboard, così i produttori li rendono rimovibili attraverso spaziatori in ottone. È importante osservare come le posizioni dei fori di montaggio della motherboard e il punto d'inserimento degli spaziatori vadano di pari passo. Un errore fatto in questa parte dell'assemblaggio potrebbe danneggiare la motherboard; tuttavia più generalmente potrebbe rifiutarsi di accendersi.

Standoff locations must exactly match the mounting holes of the motherboard.

Gli spaziatori in ottone devono combaciare esattamente con i punti di montaggio della motherboard.

Molte motherboard usano una sistemazione delle porte posteriori personalizzata e includono una cover rettangolare da installare nell'apposita zona del case.

Preparing The Case

Le feritoie sono a volte coperte da alcune sottili flange, che dovranno essere rimosse prima del montaggio, altrimenti le porte della motherboard rimarranno nascoste e inutilizzabili.

Preparing The Case