Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Traxdata ha annunciato la disponibilità di due nuove memorie digitali che permettono di archiviare informazioni, immagini, file musicali e filmati fino a un massimo di 2 GB.

Le CompactFlash di Traxdata sono supporti digitali piccoli, leggeri, sicuri ed economici, concepiti per un uso frequente da parte di quegli utenti che per lavoro o per divertimento utilizzano spesso dispositivi mobili come notebook, palmari, lettori MP3, macchine fotografiche e videocamere digitali.

La notevole capacità di archiviazione e la tecnologia innovativa su cui si basano le due nuove schede di Traxdata permettono di memorizzare numerose informazioni in tempi rapidi e con un minore consumo energetico. Inoltre, con le stesse modalità e semplicità è possibile cancellare il contenuto dei dati registrati e riutilizzare le schede.

Le CompactFlash di Traxdata si distinguono rispetto alle altre memorie digitali per le elevate performance in termini di trasferimento e archiviazione dati, arrivando a circa 7,8 MB in fase di lettura e circa 6 MB in fase di scrittura, caratteristiche sette volte superiori in rapporto alle altre schede. Estremamente robuste e affidabili, sono in grado di supportare shock fino a 1000G in modalità operativa e non operativa e 15G di vibrazione; inoltre, garantiscono 500.000 ore di power-on MTBF.

I prezzi al pubblico (Iva inclusa) delle due versioni sono rispettivamente di 342 Euro per la versione da 1GB e di 705 Euro per la versione da 2GB.