Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

FIAT Auto ha realizzato un'innovativa soluzione dedicata alla propria rete di vendita e assistenza, FiatLink,  un progetto basato su web che rinnova i tradizionali processi di vendita e di assistenza delle auto del gruppo torinese, e che sfrutta i benefici derivanti dall'adozione di architetture standard Intel Itanium 2 e Intel Xeon.

INTEL ha infatti offerto a FIAT le piattaforme con il miglior rapporto prezzo/prestazioni e la pi elevata flessibilit per uno strumento che si basa su tre livelli e prevede l'impiego di diversi sistemi operativi, applicazioni database e per l'e-business.

FiatLink, che i visitatori della prossima edizione del Motorshow (Bologna 4-14 dicembre) potranno "toccare con mano" presso Fiat - pad. 33 stand 11 -, coinvolger entro il 2005 17 paesi, circa 1800 concessionai e 4000 officine autorizzate di 1 livello.

Fiat prevede che saranno 18.000 gli utenti di FiatLink dell'area di vendita e 24.000 quelli dell'area dedicata al supporto alle officine. A questi si aggiungono tutti gli utenti interni a Fiat Auto che provvederanno all'aggiornamento dei contenuti e alla consultazione dei dati a fini marketing e commerciali.